Il pensiero va subito a un luogo in cui sai di trovare qualcosa di buono, in cui sai di poterti muovere tra provviste che sanno di spesa oculata, di piatti da preparare quando si ha voglia di dedicare alla cucina una passione tramandata dalla nonna, autentica.

La dispensa è un posto in cui “si dispensa” appunto il piacere del cibo, delle pietanze saporite, della condivisione di una gioia che profuma di appetitoso.

Per questo Semiserio Ristorante apre la sua e vi fa entrare in un mondo confortevole e innovativo. “La dispensa” ha prodotti realizzati dalle mani esperte di chef Gigi Perrone, che possono arrivare direttamente a casa vostra scegliendo tra ciò che più ispira la vostra creatività.

Dall’esperienza acquisita con il progetto de “La Dispensa” di Semiserio durante il periodo di restrizioni dovuto al Covid, nasce Ghost Kitchen Lab: un laboratorio 4.0, con centro cottura, che utilizza tecnologie all’avanguardia e seleziona materie prime da piccoli produttori locali, per produrre conserve e piatti pronti della gastronomia salentina (e non) rivisitati, con l’obiettivo di evitare al più possibile gli sprechi alimentari.

Ghost Kitchen lab è un vero e proprio laboratorio di sperimentazione culinaria che pone le sue radici nella tradizione, ma si serve della tecnologia odierna per poter restituire al consumatore finale piatti pronti a regola d’arte (e non solo).
Il laboratorio si trova a Lecce, in Via S. Nahi n° 55, dove vi è allestito anche un punto vendita diretto.



“La Dispensa” di Semiserio Ristorante si arricchisce dell’arte manuale della sartoria sociale Lef167 di Lecce che ha cucito e fornito i cappelli dei vasetti.