Guida L’Espresso: il Ristorante Semiserio conquista il suo primo Cappello
Tra i 34 ristoranti pugliesi che hanno ricevuto dei riconoscimenti dalla famosa guida c’è anche il Ristorante Semiserio: cuore e anima dello chef Gigi Perrone.
C’è chi in cucina non vuole metterci piede e chi, invece, una volta entratovi non ne esce più.
É il caso del nostro chef, Gigi Perrone, che in cucina ci ha passato la vita, lasciandovi l’anima.
Anni di esperienza a mettere le mani in pasta, in ogni parte del mondo, con ogni tipo di tradizione culinaria, hanno forgiato la cultura enogastronomica del nostro chef, che finalmente ottiene un importante riconoscimento dal mondo della ristorazione: il Cappello de Le Guide de L’Espresso
Vogliamo metterlo in evidenza, come se volessimo urlarlo al mondo, perché siamo profondamente consapevoli che questo riconoscimento arriva dopo anni di sacrifici, di grembiuli colorati da ogni tipo di ingrediente, di conoscenze acquisite tra una padella rovente e una ricetta da recuperare.
Il nostro chef Luigi Perrone ha il sorriso buono e le mani ruvide, di chi si è fatto le ossa per una vita tra un servizio e l’altro.
Ha la conoscenza di chi in cucina ci è cresciuto ed ha curiosato, assaggiato, annusato ogni tipo di ingrediente. É riuscito ad abbinare i sapori delle materie prime più disparate, creando ogni volta dei piccoli capolavori di gusto.
Tra i meriti da mettere in risalto, a cui teniamo molto, c’è quello di essere riuscito a diffondere nel suo territorio, nella sua città, la cultura del gusto e della sperimentazione culinaria, che lui stesso ha conosciuto in tanti anni passati a fare il giramondo.
Il riconoscimento della Guida arriva con profonda emozione, perché il nostro Chef della cucina ne ha fatto una vera e propria devozione di vita.
Raccoglierne finalmente i frutti non può che riempire i nostri cuori di gioia.
Per assaggiare uno dei gustosissimi piatti dello Chef Gigi Perrone prenota il tuo tavolo allo 08321990266 e vieni a trovarci in Via dei Mocenigo, 21 a Lecce.